COMUNICATO STAMPA COPPA PUGLIA 2021
In dubbio fino a poche ore prima per le allerte meteo diramate, dopo un ulteriore breefing, si è deciso finalmente, ma non senza preoccupazioni, di far disputare la coppa Puglia 2021. Il meteo, alla fine, è nettamente migliorato e le sedici squadre iscritte, si sono disputate l'ambito trofeo.
Tutte le squadre hanno portato prede al peso ma, alla fine, la coppa se la aggiudica l'equipaggio della Lega Navale di Mola di Bari, formato da Diego D'Alessandro (secondo anno consecutivo), Vito Giotta e Mario Siriaco con più di 12000 punti, frutto di un bel carniere misto, di corvine, saraghi, salpe e cefali. Al secondo posto il Trio Franciosa, Benedetto e Amatulli, con nove saraghi e una triglia, sempre della Lega Navale di Mola di Bari e al terzo gradino del podio, la squadra della Lega Navale di Casalabate, con Brunettini, Porpora e Giuffre'.
Insomma un podio tutto Lega Navale Italiana. Importante aggiungere che erano presenti alla gara equipaggi di tutta la Puglia anche se mancava l'ex campione italiano Cuccaro ed il due volte campione d'Italia Luigi Puretti (impegnato nel mondiale in Sardegna).
|