Garesub

GARE SELETTIVE 2008-09 - ZONA 7


data 17 maggio 2009
località Mola di Bari
gara Selettiva
soc. organizzatrice Lega Navale Italiana Sez. Mola di Bari
partecipanti 36
classificati 19
peso minimo 300 gr.

  Si è svolta ieri 17 maggio 2009, la seconda delle selettive regionali pugliesi per il Campionato Italiano 2009. La giornata meteorologica si è presentata all’insegna dell’incertezza con un inizio di maestrale che lasciava supporre un discreto incremento del vento e quindi del moto ondoso, o almeno così lasciavano prevedere tutte le previsioni basate sull’esperienza trasmessaci ...ma oggi tutte le conoscenze ed esperienze "dei vecchi pescatori" non contano più; è solo possibile subire di fatto le bizzarrie della variabilità che nel caso della giornata in questione sono state favorevoli alla inaspettata ma perfetta riuscita della gara.
  Il dio Nettuno ha voluto contribuire alla giornata inserendo una discreta quantità di pesci nel campo gara che alla luce delle numerose ispezioni effettuate nei giorni precedenti era totalmente inattesa ed inaspettata. Ben 36 atleti si sono presentati alla partenza di una gara che si annunciava molto combattuta. Infatti alla fine tutti gli atleti hanno dichiarato di essersi divertiti per la presenza di pesce e per la perfetta logistica sempre all’insegna della ormai abituale e nota perfetta organizzazione della LNI di Mola; anche se la classifica della giornata vede solo 19 atleti con prede valide, tutti hanno presentato prede che nella maggior parte dei casi non sono state valide solo per pochissimi grammi.
  Si è imposto meritatamente Toni Savino del CS Bari che ha affrontato la gara con una determinazione ed una volontà che trasparivano nettamente sin dal momento dell’iscrizione e che ha saputo gestire con intelligenza ed esperienza la sua giornata agonistica: complimenti ad un atleta serio e capace che in tutti questi anni ha saputo farsi stimare indiscriminatamente da tutti e che non è certo nuovo a simili risultati.
  Dopo le due gare selettive regionali si classificano per la semifinale B (ma non di serie B come è stata pesantemente trattata dai giornali di settore lo scorso anno..), i seguenti atleti:
  - Savino Vito Antonio del Club Sommozzatori di Bari
  - Racioppi Michele del CJS Atlantide di Copertino
  - Puretti Luigi del club Corsari di Lecce
  Amarezza generale per il nuovo acquisto della OMER SUB, Pietro Cascione, che con un quarto posto generale non riesce ad accedere alla categoria superiore. Nella constatazione che la semifinale B quest’anno si svolgerà in Puglia, la presenza di ben quattro atleti pugliesi -per quanto fatto vedere ieri in termini di grinta e volontà-lascia ben sperare per la finale assoluta di Marsala.

Roberto D'Alessandro




     Il primo classificato
    Il primo classificato
     Il carniere del primo
    Il carniere del primo

CLASSIFICA INDIVIDUALE

posiz. atleta società punti prede
1 SAVINO Vito Antonio Club Sommozzatori - Bari 8.836 10
2 RACIOPPI Michele Atlantide - Copertino 5.174 4
3 CASCIONE Pietro Yacht Club - Torre Canne 4.132 4
4 PURETTI Luigi I Corsari - Martignano 3.824 4
5 PACIFICO Giovanni Barracuda Equipe Sub - Taranto 2.704 3
6 LOIACONO Matteo Yacht Club - Torre Canne 2.470 2
7 ANNOSCIA Francesco Club Sommozzatori - Bari 2.374 2
8 COLONNA Francesco Sub Murena - Talsano 2.298 2
9 ROLLO Fidenzio I Corsari - Martignano 1.984 2
10 ANGLANO Antonello Atlantide - Copertino 1.848 2
11 FORLANO Giorgio Sub Murena - Talsano 1.690 2
12 MONTINARO Gianpiero I Corsari - Martignano 1.658 2
13 MICALETTI Vito Sub Brindisi 1.172 1
14 DE LEONARDIS Giuseppe LNI - Mola di Bari 934 1
15 STRAMBELLI Nicola Sub Brindisi 926 1
16 CARDINALI Ettore Club Sommozzatori - Bari 916 1
17 CONGEDO Alessandro Atlantide - Copertino 916 1
18 CUCCARO Rocco Barracuda Equipe Sub - Taranto 914 1
19 TRISOLINI Simone LNI - Mola di Bari 740 1




HOME