Garesub

GARE SELETTIVE 2010-11 - ZONA 7


data 1 maggio
località Bari
gara Trofeo del Levante
soc. organizzatrice Club Sommozzatori - Bari
partecipanti 30
classificati 15
peso minimo 300 gr.


COMUNICATO STAMPA

  Una insistente e fitta pioggia che ininterrottamente dal sabato mattina ha flagellato la costa barese ha anche accolto i 29 partecipanti per la penultima selettiva della zona 7 "Puglia" che si è svolta nelle acque di Torre Quetta, spiaggia comunale situata nella periferia meridionale di Bari e che dopo un lungo periodo di bonifica, verrà ufficialmente consegnata alla cittadinanza a fine maggio. Poi finalmente quasi sul finire delle quattro ore di gara, un crescente vento di maestrale spazzava le nuvole e sferzava il mare increspandolo e creando i primi batuffoli bianchi, ma ormai la gara era al termine e si poteva dire felicemente e piacevolmente conclusa. Il pescato non era dei migliori, ma le condizioni meteo (pioggia e mareggiate) dei lunghi giorni che hanno preceduto la gara, hanno reso l’acqua molto torbida con scarsa visibilità e quindi anche scarsa possibilità di abbondanti catture.
  La vittoria finale è andata al giovane Mariano Marco del club I corsari di Martignano (Lecce), con una corvina veramente eccezionale di oltre due chili (naturalmente con una cattura simile è risultato vincitore anche del premio per la preda più grossa o più bella che dir si voglia ); al secondo posto un nome già noto da tempo nelle competizioni zonali e nazionali, Pietro Cascione della Lega Navale di Mola di Bari che si vedeva scartare per "peso insufficiente" per pochi grammi, due tordi e portava al peso tre prede valide. Al terzo posto merita una menzione particolare Simone Trisolini che ama vantarsi di essere il più "esperto" dei partecipanti in quanto il termine più semplice ed utilizzabile per il più grande di età a lui non piace molto.
  E’ comunque con vero e sincero orgoglio che lo scrivente si pregia di complimentarsi con Simone proprio per lo spirito sportivo e la semplicità con cui si è sempre messo in gioco presentandosi a tutte le manifestazioni e tutte le gare con l’umiltà e l’entusiasmo di un ragazzino alla sua prima gara e che oggi ha finalmente realizzato il sogno di vedersi premiato con una brillante coppa vinta da solo e non in coppia o in squadra: Bravo Simone, sei un grande!! Infine il meritato premio per la squadra che ha piazzato meglio i propri atleti è stato assegnato ai Corsari di Martignano capeggiati da Impero Delle Donne che hanno piazzato tre atleti nei primi dieci.

      Roberto D'Alessandro


Marco Mariano
Mariano             
  Pietro Cascione
Cascione
  Simone Trisolini
            Trisolini


CLASSIFICA INDIVIDUALE
posiz. atleta società punti prede
1 MARIANO Marco I Corsari - Martignano 3.868 1
2 CASCIONE Pietro LNI - Mola di Bari 3.526 3
3 TRISOLINI Simone Vega - Mola di Bari 2.306 2
4 DELLE DONNE Impero I Corsari - Martignano 2.284 2
5 ROLLI Sandro I Corsari - Martignano 2.252 2
6 LOSITO Valerio Free Diving Team - Bari 2.018 1
7 QUARTO Fabrizio Sub Murena - Talsano 1.924 2
8 GIUFRE' Giuseppe Sub Murena - Talsano 1.802 2
9 STRAMBELLI Nicola Sub Brindisi 1.570 1
10 TORNESE Francesco Atlantide - Copertino 1.216 1
11 CARDINALI Ettore Club Sommozzatori - Bari 1.208 1
12 ANNOSCIA Francesco Club Sommozzatori - Bari 990 1
13 DE LEONARDIS Giuseppe LNI - Mola di Bari 966 1
14 VITALE Giuliano I Corsari - Martignano 963 1
15 DI CORATO Giovanni LNI - Bisceglie 908 1




HOME